Bollicina che non guarisce e linfonodi ingrossati

salve, sono un ragazzo di 19 anni, da dicembre che accuso fastidi a livello della lingua, ricordo che prendendo un cappuccino bollente, mi scottai, il giorno seguente notai una bollicina sul lato destro della lingua non mi faceva male nnt, sta li non cresce e nn diminuisce al tatto sembra essere diventata dura come la pelle, nn da dolore ne fastidio e solo che nn capisco cos'è, poi e da circa 1 settimana che noto 2 linfonodi mandibolari piccoli che prima non avevo mai notati di averli, non dolenti e sempre delle stesse grandezze cosa posso mai avere?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

solo con una visita clinica diretta si può effettuare una diagnosi e rispondere alla domanda, senza elencare delle inutili ipotesi.

Se la "lesione" che lei vede è presente da due mesi l'unica cosa saggia è telefonare al suo dentista di fiducia e prendere un appuntamento. Oggi stesso.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe essere diverse cose, da un papilloma ad un fibroma fino ad una cicatrizzazione da scottatura...capisce bene che la visione diretta da parte di un clinico possa aiutarla molto nella diagnosi giusta. I linfonodi ingrossati sono espressione di uno stato infiammatorio nella zona cefalica. Segua il consiglio del collega che mi ha preceduto, si faccia visitare al più presto dal suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.