Papillomatosi del corion

buon giorno,
o eseguito EGD E COLON, per accertamenti per sanguinamento anomalo.

nella gasto sono stati fatti dei prelievi istologici.

il referto riposrta cosi:
gastrite cronica superficiale 1+. con iperplasia foveolare. non attiva. ed alterazioni epiteliali iperplasstico reattive. negativa la ricerca di HP (A).
- grasstrite cronica superficiale non atrofica. negativa alla ricerca HP (B)
-LEMBO SUPERFICILAE DI MUCOSA ESOFAGEA CON papillomatosi del corion (C)

QUESTO E IL QUANTO MI HANNO DETTO CHE SI TRATTA DI TUMORE BENIGNO NELL'ULTIMO E FORMA LIEVE NEL PRIMO. POSSOO AVERE PIU INFORMAZZIONI IN MERITO GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il papilloma è una neoformazione benigna ed una volta asportato non ha necessità di ulteriori controlli.
Potrebbe riportare la descrizione dell'esame endoscopico ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Attualmento non lo con me questo esame. npn capisco cosa sia nello specifico questo papiloma, poi dove si trova?
con iperplasia foveolare. non attiva. ed alterazioni epiteliali reattive?

faccia na cortesai mi spieghi bene se c'è qualcosa che non vaa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è assolutamente nulla di "maligno" o di problematico, se era questo che voleva sentirsi dire. Il papilloma è un piccolo polipo dell'esofago ed è stato rimosso. Per il resto si tratta di definizioni istologiche che non hanno particolare importanza.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Perciò quelo che dovevano fare l'anno gia fatto. l'anno tolto e basta. a me non mi e stato riferito che avessero tolto nulla
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma le avranno rilasciato il referto della gastroscopia ?

[#6]
dopo
Utente
Si certo che si ma non trovo piu il refero. e giusto definerlo Tumore benigno come mi detto il mio medico? ci sono cure=?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si vuole proprio convincersi che il piccolo polipo (tumore benigno) è stato già tolto.

[#8]
dopo
Utente
il medico di basse mi dice che non e stato tolti, infatti lui mi ha ordinato :
ecoaddome completo in pz morbbo di crho e papilomatosi del corion in cardiopatico.

poi
visita chirurgica per papilomatosi del corion non asportata, pz choron e pz cardiopatico

cosa dice
[#9]
dopo
Utente
Il mio medico di Base mi ha scritto delle impegantive:

Tac addome completo con e senza mdc " pz con morbo di crohn - pappilomatosi del corion in sanguinamento anomalo con grave incontinza sfinteriale, sopsetto k anatrale entro 10 gg".
- visita Chirugica " invio px con morbo di chron pz con papillomatosi del corion proctite diffusa, sospetto K richiesto accertamento radiologico" entro 10 giiorni

esami di laboratorio: emocromo ldl hdl potassio calcio sodio gamma gt pt ptt tsh tsh libera ca 125 cea ca.15.

cosa pensa di tutto ciò, questo sospetto k cosa vuol dire

grazie mille sa
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace ma è poco comprensibile quanto riportato. Cosa vuole intendere il suo medico con papilloma del corion e sospetto k antrale ?

[#11]
dopo
Utente
se lo sapessi