Acido folico e prurito anale

Buonasera,
vorrei informazioni su un collegamento che ci può essere tra l'assunzione di acido folico (Prefolic) e un forte prurito anale, più intenso durante la notte. Sto assumendo acido folico dal 15 Gennaio e più o meno dalla fine di gennaio si è pesentato questo prurito che, prima associavo alle emorroidi quindi diciamo calmato con la crema Proctosedil ma poi ricominciato senza interruzione. Il medico mi ha prescritto ora lo scotch test e l'esame delle feci pe una presunta Ossiurasi ma vorrei sapere se tale fastidio potrebbe essere causato dall'acido folico. Inoltre ho riscontrato in questo periodo anche un manifestarsi acuto di brufoli sul viso, tempie e petto. Per informazione generale prima ho sempre preso la pillola da dicembre ho interrotto per cercare una gravidanza.

Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con il Collega, penserei più ad una OSSIURIASI, l'allergia all'acido folico avrebbe dato allergia sistemica ,non localizzzata.
ESAME PARASSITOLOGICO DELLE FECI.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio per il suo parere. Ho fatto lo scotch test e l'esame delle feci e domani avrò le risposte, vorrei avere però un'altra informazione.
Io e mio marito da questo mese abbiamo deciso di provare ad avere un figlio ma abbiamo avuto un unico rapporto non protetto lo scorso 24/02, il mio ultimo ciclo è cominciato lo scorso 17/02, ci potrebbero essere molte probabilità di una gravidanza? Inoltre il mio medico curante mi ha prescritto un vermicida da prendere per tre giorni, ora mi trovo in difficoltà perchè non sò se poterlo prendere comunque. Purtroppo oggi ho anche dovuto fare una lastra al piede, se dovessi essere incinta potrei aver provocato danni al feto o futuro bambino? Potrei già fare un test di gravidanza o è troppo presto?
Mi scusi per le mille domande ma succede tutto insieme come si decide che è il momento di provare ad avere figli!

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non assuma farmaci sino al test di gravidanza.
La lastra al piede non è diretta sull'addome, nessun pericolo.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la velocità nel rispondere.
Mi direbbe solo quando sarebbe più opportuno fare il test di gravidanza?

Grazie
Saluti