Sangue dopo defecazione

Buongiorno, fin da ragazzina soffro di ragadi ed emorroidi. Qualche anno fa a causa di un alternarsi di diarrea e stitichezza ero stata visitata da un gastroenterologo che aveva diagnosticato un probabile colon irritabile e che per scrupolo mi aveva visitato nell' ano riscontrando emorroidi. Ora a causa di un' alimentazione squilibrata alterno periodi di stitichezza a dissenteria. Ieri dopo aver evacuato la prima volta ho avuto una perdita di sangue rilevata sia nella carta igienica sia nel water poi evacuando altre volte nulla. Oggi nuovamente sangue ma ogni volta che evacuo dopo bruciore e fastidio all' ano. Il sangue e' rosso vivo. Premetto che a settembre ho avuto intervento alla colecisti e esami sangue tutto ok. Cosa puo' essere sono preoccupata perche' pur soffrendo di queste emorroidi e ragadi sangue mai visto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di sanguinamento emorroidario dovrebbe portare a considerare l'opportunità di una terapia chirurgica con intento risolutivo. Oggi esistono interventi di tipo mini invasivo che comporta post operatorio pressoché indolore.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Quindi secondo lei puo' essere quello? Sono parecchio preoccupata e fino a lunedi' non posso contattare il mio medico curante