Diarrea e proctite

Ho 71 anni ed assumo coumadin perchè operato di valvuloplastica 7 anni fa. Ogni Oni tanto incorro a seguito di diarrea in fuoruscita di sangue rosso dall'ano. ( Mi è stata diagnosticata a seguito di una rettoscopia più volte ripetuta una proctite che curo, quando insorge, soprattutto con topster) Vado purtroppo dagli anni della mia gioventù incontro a variazioni nell'alvo e quando vi è diarrea incorro in questi ultimi periodi in questi episodi di proctite. Mi è molto difficile regolarizzare l'alvo e ciò è anche molto invalidante perché viaggio spesso.
Mi può dare qualche consiglio anche a livello dietologico e di terapie per la diarrea?l. Grazie e cordiali saluti Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, se lei soffre di intestino irritabile, le variazioni dell'alvo sono "normali".
La proctite (non ci dice di che origine) può accentuuare il problema.
Provi ad assumere fermenti lattici per almeno 3 - 4 settimane.
In genere si riesce a dominare abbastanza il sintomo.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
A giudizio del proctologo che ha accertato la proctite, questa sarebbe aggravata dall'assunzione del Coumadin
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, il farmaco da Lei assunto può favorire il sanguinamento ma non la proctite!!!!