Infulenza e diarrea

Buongiorno
Sabato mattina mi sono svegliata con la febbre a 38° ( avevo mal di testa e mal di schiena e spossatezza da influenza) e dopo qualche ora ho iniziato ad avere diarrea che con il passare della giornata diventava sempre piu frequente. Nel pomeriggio ho preso una tachipirina da 1000mg che m ha fatto scendere la febbre e ieri mattina mi sono svegliata e la febbre era scomparsa, ma la diarrea persiste fino ad oggi. Ogni singola cosa che mangio mi fa male, e ogni tanto avverto dei crampi assurdi alla pancia e allo stomaco (tanto che stamattina mi sono dovuta alzare dal letto molto presto) Forse questi crampi sono dovuti al fatto che ho lo stomaco vuoto?? secondo voi potrei prendere l'Enterogermina?? sarebbe efficace?
Grazie mille per il vostro ascolto, chiedo a voi un consulto sperando di trovare una soluzione perche mercoledi devo tornare al lavoro.
Buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta probabilmente di una forma virale caratteristica del periodo. Nell'arco di qualche giorno si risolverà. Bene i fermenti lattici ed eventualmente qualche antidiarroico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta.. Secondo lei posso assumere Enterogermina? al momento in casa ho questa, ma se lei mi consiglia altri farmaci va bene lo stesso..
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Va bene