Rettocolite ulcerosa richiesto consiglio farmaco

Salve ho 25 anni e soffro di rettocolite ulcerosa da circa 4 anni. Ho sempre preso compresse pentacol 800mg 3-4 al giorno negli ultimi anni e 1 volta al giorno Asacol schiuma rettale 4g, entrambi contenenti mesalazina. Scrivo qui non essendo soddisfatto della cura che sto seguendo da tempo, la fuoriuscita di sangue è sparita ma i dolori intestinali e la diarrea (assieme anche a dolori anali spesso frequenti) non cedono, nel senso che sono molto frequenti durante la settimana. Ho letto nelle controindicazioni che la mesalazina ha questi effetti e perciò chiedo cortesemente se mi potevate consigliare un farmaco efficace alternativo da quelli da me citati (possibilmente non contenenti corteisone, mi da un pò di problemi respiratori).
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le nostre linee guida
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
non consentono di evadere la sua richiesta.

E' illegale consigliare terapia senza visite e conoscenza dirette del caso clinico!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it