Dolori fianco dx e calcolo

Salve, sono un ragazzo di 35 anni e da poco mi sono stati diagnosticati dei calcoli alla coleciste, premetto che anni fa' ho avuto anche l'esportazione della milza in urgenza ; sono 24 ore che ho un dolore al fianco destro, dolore sopportabile non eccessivo ma fastidioso, sento di avere molta aria nella pancia che non riesco ad espellere, in più non so se può essere utile ho sempre una ghiandola ingrossata al collo lato destro del pomp di Adamo , il mio medico pensando ad un infezione mi ha fatto fare 6 giorni di antibiotico ma nulla ogni tanto questa ghiandola si ripresenta.
non so se tutti questi elementi sono correlati, aspetto una vs risposta.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sono correlati,
si tratta di meteorismo,
che può essere legato a diverse cause,
come aerofagia, colon irritabile, etc.

Si affidi ad un bravo gastroenterologo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta quindi lei dice che il dolore al fianco non ha nulla a che vedere con la colecist? È già che ci troviamo se questo non è un sintomo dei calcoli che sono stati sempre asintomatici non so se operare o meno visto che già non ho la milza, lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il consiglio, come sempre, come logico,
è quello di far precedere ad ogni tipo di richiesta o consiglio,
una visita medica diretta,
in questo caso le rinnovo quanto già scritto:
"Si affidi ad un bravo gastroenterologo"

La saluto cordialmente