Helicobacter pylori, primo trattamento

Salve, mi trovo all'estero e mi hanno prescritto una triplice terapia standard di 10 giorni per Helicobacter Pylori. Volevo capire al giorno d'oggi in Italia qual è lo standard e il metodo più efficace consigliato.
Ho letto della maggiore efficacia della terapia sequenziale. In Italia i Gastroenterologi cosa consigliano?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono vari schemi di efficacia sovrapponibile. In diverse aree geografiche possono esserci indicazioni diverse.La sequenziale è una buona opzione ma anche la triplice standard lo è. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta rapida. Per essere più precisi sono del nord Italia, Piemonte se può essere d'aiuto.
Ero indeciso perchè volevo evitare di fare una prima terapia poco efficace come ho letto che è diventata ormai la triplice standard...

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le terapie sono tutte molto efficaci, con lievi differenze che pero' si pagano in termini di effetti collaterali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Quindi quella con meno effetti collaterali qual è? Io sono in Spagna ma non vivo qui da molto tempo.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente assumere meno farmaci per minor tempo.Prego.