Colite e bruciori all'ano

Salve, è da un pò di giorni quasi settimane che soffro di bruciori all'ano..siccome avevo bruciori anche a livello vaginale ho fatto tampone visita ecc e è risultata un'irritazione, la ginecologa mi ha controllato anche "dietro" e mi ha detto che non vedeva emorroidi e che il bruciore vaginale non c'entrava nulla con quello dietro, xò dall'eco vedeva un'intestino molto in sobbuglio!
la sera mi sono prese le coliche di pancia che già avevo avuto un anno e mezzo prima, dal giorno dopo ho cominciato a prendere spasmomen,il lunedi mi sono tornare le coliche forti e il giorno dopo il medico di base mi ha visitato e ha detto che secondo lui la pancia era perfetta (mentre la guardia medica la sera prima mi aveva detto che sentiva un'irritazione del colon alla palpazione). ho continuato con spasmomen 3 volte al giorno come mi aveva detto il medico ma mi ha dato stitichezza e quando vado al bagno mi è tornato il bruciore forte all'ano.
il mio medico mi ha detto di smettere tutto anche spasmomen..non so che fare..cosa mi consiglia?? adesso il fastidio più che le coliche è dato dal bruciore, ma non ho ne sangue ne altro sento solo lavandomi che la pelle è molto irritata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa essere utile una visita proctologica. Eventuali emorroidi interne o una ragade potrebbero essere causa della sintomatogia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma non può essere collegato alla colite? Magari quando l'intestino si ristabilizza mi passa? xchè ho solo questi bruciori ma non ho sangue ne altro e sento la pelle esternamente irritata, quando mi lavo sto meglio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che il disturbo possa essere legato alla "colite", mentre troverei utile a questo punto una visita specialista dermatologica con eventuale tampone per studio microscopico e colturale per ricerca batteri e miceti.

Cordialmente