Diarrea dopo i pasti

salve da un po di tempo dopo i pasti spesso devo andare in bagno o comunque o sempre mal di stomaco..mia madre dice che puo essere colite nervosa ed effettivamente lo sono..ma secondo me è qualcosa legato al cibo..non sono e celiaca ne intollerante al latte..sono gli unici due controlli che mi ha fatto fare il dottore..ma voglio approfondire..perchè anche solo mal di stomaco da fastidio.grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto riferisce appare l'accentuazione del cosiddetto riflesso “gastro-colico” (un normale riflesso fisiologico) che può essere esagerato in individui affetti da colopatia funzionale (colon irritabile).

Sarà utile una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi sono da irritazione colica. Se però il dolore di stomaco è forte allora sarà opportuno chiedere una gadtroscopia.

Dr. Roberto Rossi