Gastroscopia con biopsia per sospetto celiachia

Salve, in seguito a disturbi intestinali su consiglio del mio medico di base ho effettuato una gastroscopia con conseguente biopsia... Ho 18 anni e con un peso corporeo pari a 38-39 kg
Vorrei un parere in quanto non ho avuto la possibilità di portare il referto istologico al mio medico.
Riporto quanto scritto emettendo i dati personali:
Materiale inviato: biopsie II porzione duodenale
Notizie cliniche: sospetto clinico di celiachia
Diagnosi: mucosa duodenale con villi architteturalmente nei limiti morfologici della norma; non incremento patologico dei linfociti intraepiteliali (IEL CD3 +: < 25/100 EC).
Snomed: G1-022 T-58200 vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una istologia duodenale del tutto normale che esclude di fatto la celiachia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio moltissimo.. E se posso vorrei farle un ulteriore domanda, quando feci la gastroscopia dopo un pó ricevetti la risposta ovvero: gastrite antrale e cardias beante
Dopo dieci minuti mi consegnarono una boccetta contenente un liquido e pezzettini di duodeno che dovevo portare in un altro ospedale xkè loro lì non la facevano... (Io non ero informata di questo) dopo 3 giorni consegnai il tutto... ma La questione è questa: puó essere che l'ospedale dove portai tale boccetta essendo diversa dall'ospedale dove feci la gastro possa aver preso la cosa superficialmente nell'esaminare il tutto?? Perchè diciamo che quando chiamai per sapere se i risultati erano pronti loro mi chiesero se ero io la ragazza che aveva consegnato il referto prelevato altrove.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> puó essere che l'ospedale dove portai tale boccetta essendo diversa dall'ospedale dove feci la gastro possa aver preso la cosa superficialmente nell'esaminare il tutto?? <<

Assolutamente no !

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Chiedevo semplicemente... Cmq la ringrazio, è stato molto esaustivo!