Lingua bianca con tagli e pastosa.

Salve ho problemi con la Lingua,ho la lingua con una pattina Bianca e tutta a tagli e pastosa, ho un calcolo e infimmazione alla ghianda salivare,la lingua e tutta tagliuzatta,ho fatto un ciclo di antibiotici con vitamina e il risultato e negativo,e la bocca rimane pastosa..Tenga presente che ho esegiuto una colicestomia.Ho fato la gastroscopia con risultati di Polipo antrale allo stomaco e refluso gastrico esofageo con ernia jatale,faccio una cura di Gastrogel per lo stomaco,e Peridon,per la lingua faccio risciaqui con risultati negativi,pertanto chiedo gentilmente da cosa puo dipendere, dalla ghianda salivare?o una inffiamazzione con un calcolo sempre sulla ghianda salivare?.Dalle vie salivare mi fuoriesce una sostanza come puls,che sto curando,e una sostanza acquosa e molto densa,da cosa puo dipendere?e perche la boca mi rimane pastosa,sempre?in attesa di risposta le auguro buona giornata..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause delle lingua bianca sono assai numerose e varie.
Nel suo caso sembrerebbe poter essere responsabile questa lamentata patologia infiammatoria/ascessuale salivare (quale ghiandola è coinvolta?),
che probabilmente potrebbe essere suscettibile anche di revisione chirurgica.
Si è fatto visitare? Quale è la terapia seguita e prescritta da chi?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazie per la risposta,la ghiandola e la sinistra con un calcolo gia localizato in precedenza con ricovero di 4 giorni,con terapia antibiotica e antiinfiamatoria,alle dimissimi ho eseguito una cura sempre di antibiotici e vitamina B,con esiti negativi,ora e ugualmente come le prime volte dei sintomi riportati,con eccessivo puls che premendo con il ditto fuoriesce della sostanza (puls)dopo di chè esce saliva densa come una colla,la notte aumenta la secchezione salivare e mi bruccia la bocca completta,e furiuscendo la sostanza mi bruccia i bordi della bocca con eccessivi arrossamente e screpaluture delle labra.Attendo gentilmente una risposta,e chiedo qualle strada percorerre,visto che gli effetti delle cure non riportano risultati buoni,proseguo con risciaqui giornalieri,ma vedo che il risultato non si presenta,e questo e da mesi.Un ultima domanda,il Polipo antrale,che si rifiutano di togliere,puo provare danni eccessivi?provoca dolore a stomaco vuoto di notte??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se davvero si tratta di un polipo antrale va rimosso,
ma, onde evitare equivosi, converrebbe che lei chiedesse le motivazioni del rifiuto ad asportarlo.

Quanto al cavo orale le consiglio un consulto chirurgico odontostomatologico.

Cordialmente