disturbi gastrointestinali dermatite spossatezza

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni. Sono sempre stata in ottima salute. Da ottobre 2012 mi é comparso un eczema prima all addome poi anche schiena fianchi braccia e inizio coscia che dopo visita deatologica e allergologica(principali prick test e patch test negativi) ho curato con terapia cortisonica locale, detergente ipoallergenico e crema idratante specifica anti irritazione (l eczema èha avuto fasi molto pruriginose e fastidiose che son migliorate con tp cortisonica.
In seguito alla tp cortisonica e ai test negativi, non è cambiato molto sostanzialmente, a parte il prurito decisamente diminuito. Da fine gennaio sempre su indicazione dermatologica ho iniziato tp per 3 mesi con integratore alimentare + detergente e crema ipoallergenici. A oggi ancora nn è cambiato nulla se nn che mi si sono aggiunti spossatezza e stanchezza continui, problemi alla digestione e occasionalmente intestinali. Gli ultimi esami del sangue eseguiti in occasione della donazione del sangue (febbraio) rivelavano solo ferritina di qualche punto inferiore al limite con hb per altro nella norma.
Secondo la vostra opinione dovrei approfondire la questione dal punto di vista celiachia? Fermo restando che tra un mese ho il controllo dermatologico e che intendo rivolgermi anche al mio medico curante.
Grazie mille dell' attenzione e della disponibilitá.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia realmente utile un consulto gastroenterologico e mettere a punto gli accertamenti per la celiachia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)