Diarreaacuta

egr. dott. dopo una terpia( per problemi di influenzali tosse dolori alla
gola e orecchie. ) prima 7 rocefin con bentlan, e successivamente dopo circa 4 giorni (per una ricaduta) altre 3 solo di rocefin. sto avendo continue
scariche di diarrea circa 10 al giorno. sto provando con normix poi enterogermina, e appena da 2 giorni con Diosmectal con dieta di riso . thè
potreste darmi un vs. parere anche per la dieta ? inoltre vi comunico che sono celiaca e seguo con scrupolosità gli alimenti . vi ringrazio per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In caso di diarrea associata ad antibiotici è opportuno sospendere la terapia antibiotica, o, se ritenuto necessario dal suo medico, sostituire l'antibiotico.

E' molto importante la terapia reidratante (reintegro di liquidi e sali per via orale) e, nei casi più gravi, anche endovenosa.

E' controversa l'utilità dei probiotici.

COrdialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it