Celiachia interpretazione esami

salve io ho da due anni e mezzo problemi con il cibo tra cui pane pasta pizza quando li mangio mi gonfio tra pancia e braccia, l'intestino rumoreggia tutto il giorno e faccio continua aria....sono andata al gastroenterologo e mi ha detto che si tratta di colon irritabile.....ho fatto cmq analisi per vedere la celiachia e questi sono i risultati delle varie analisi:
ANTI GLIADINA LGA 1.8 (NEGATIVO<12 POSITIVO>12)
ANTI GLIADINA LGG 3,7
A.A TRANSGLUTAMINASI 0,3 (NEGATIVO <10 POSITIVO >10)
FATTE NEL OTTOBRE 2010

uoc biologia molecolare fatta il 28\12\2012
DQA1*0201 ASSENTE
DQA1*03 PRESENTE
DQA1*05 ASSENTE
DQB1*0301 ASSENTE
DQB1*02 ASSENTE
DQB1*0302 PRESENTE
CON RISULTATO CHE MI HANNO SCRITTO : PRESENZA DI HLA A RISCHIO DI CELIACHIA :DQ8 (DQB1+0302)

COSA DEVO FARE ADESSO IO ? HO GIRATO DIVERSI DOTTORI NESSUNO MI DICE COSA POSSO FARE TUTTI MI DICONO CHE LE INTOLLERANZE NN ESISTONO E A DICEMBRE 2012 DAL TEST INTOLLERANZE LGG4 SONO RISULTATA INTOLLERANTE AL FRUMENTO DI 3.00 U\ML
SONO CELIACA?DEVO FARE ULTERIORI ANALISI? DEVO MANGIARE SENZA GLUTINE? ATTENDO UNA SUA RISPOSTA GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve escludere il glutine dalla dieta in quanto non si evidenzia il sospetto di caliachia (che andrebbe confermata endoscopicamente).

Se ha escluso anche l'intolleranza al latosio,
mi sentirei di concordare con il suo specialista,
le cui indicazioni le sarebbe utile seguire.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it