Colite fermentativa

Buongiorno vorrei sapere quali esami si fanno per diagnosticare una colite fermentativa. E se presente se è consigliabile assumere fermenti lattici o meno è di che tipo grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Devo ammettere che questa dizione non mi è nota.
Come è stata posta questa diagnosi?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha detto che la colite può essere di due tipi putrefattiva oppure fermentativa, ma non mi è chiaro quali esami si possano fare... Ho sempre. Meteorismo flautolenza feci chiare malformate con ph acido.
[#3]
dopo
Utente
Mi correggo dottore il termine è disbiosi fermentativa
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, credo corretto chiederlo al collega che ha posto la diagnosi.