Ho recentemente eseguito una colonscopia con questo esito

Buongiorno,
soffro da circa 10 mesi di dolori addominali con episodi di diarrea saltuari (2-3 mese).
Ho recentemente eseguito una colonscopia con questo esito:
Introduzione dello strumento sino al ceco. La mucosa del ceco , colon ascendente, trasverso, discendente e sigma appare rosea, con normale pattern vascolare.
Al retto pattern vascolare modestamente accentuato. Con manovra di retroversione si osservano emorroidi interne. Si esegue biopsia.Si (retto)
Conclusioni: Non aspetti patologici al colon-retto
Referto biopsia:
Mucosa colica sottile, rigenerativa con flogosi cronica aspecifica ed aspetti erosivo-congestizi.

In attesa della visita gastroenterologica chiedevo cortesemente un vostro parere, in quanto (da ignorante ovviamente..) il referto della biopsia mi sembra un po' in contrasto con quello della colonscopia.
Molte grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La causa del dolore potrebbe essere la colite, oppure non dipendere dal colon.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it