Odori sgradevoli durante la giornata

Buonasera ho già scritto un consulto per perdità di muco dall'ano che adesso sono riuscito a risolvere. Non ho più perdita di muco ma ancora emetto odori molto sgradevoli che mi stanno portando ad avere una vita sedentaria e senza particolari rapporti sociali. Non mi va più nemmeno di uscire a causa di questo odore.. Io non sento aria nello stomaco e non Peto nemmeno ma semplicemente, soprattutto dopo mangiato, emetto odori molto sgradevoli che addirittura si avvicinano alla puzza di fogna (come sento anche dai commenti esterni). Il mio grastroenterologo mi ha consigliato Obimal 40Mg, da prendere un quarto d'ora prima della cena, e Creon 10000 U.Ph.Eur... ma a parte il risolversi della perdita di muco non ho notato alcuna differenza. Ho provato anche con il carbone vegetale ma inizialmente ha avuto un buon effetto poi era come se non prendessi nulla... Vi prego ho bisogno del vostro aiuto questa cosa mi sta facendo stare malissimo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se parla di flatulenza potrebbe trattarsi di un'alterazione della flora intestinale che andrebbe corretta. Ha provato anche ad eliminare i cibi grassi per un certo periodo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non ho mai provato ad eliminare totalmente i grassi ma ho notato che qualunque cosa mangi, che sia leggera o pesante da digerire, questo problema mi accade quasi sempre. Ieri ad esempio sono stato in pizzeria e subito dopo mangiato sentivo "ma cos'è questa puzza" oppure "chi è che ha petato"? non ne posso più
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vorrei capire. Si tratta di un odore emesso o di "traspirazione" ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Odore emesso dall'ano ma senza che io me ne accorga. io non posso controllare questa fuoriuscita di Gas. Certe volte c'è proprio puzza di feci o altre volte altri odori strani
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questo punto chieda una visista proctologica perchè non è normale emettere "inavvertitamente" del gas attraverso l'ano. Ne ci possono essere emissioni di odori senza fuoriuscita di gas.

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi scusi c'è chi mi ha parlato di Meteorismo". Ma allora non è normale il fatto che io non mi accorga di emettere aria? io non mi accorgo proprio di nulla anche perchè altrimenti riuscirei a fermare l'aria. é questo il mio problema. Tralaltro non ho mai le mutande sporchè quindi è sicuramente aria, gas.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il meteorismo non è altro che gas intestinale e puo avere odore solo quando viene emesso attraverso l'ano ....

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ma questi odori escono sicuramente dall'ano ma senza che io me ne accorga. ho provato anche a mettere più paia di mutande o mettere un profumo ma è ancora peggio. secondo lei cos'è?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che, in prima battuta, sia utile valutare la funzionalità dello sfintere anale.

[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sicuramente sarà anche un problema della flora intestinale come ha ben detto lei prima. Ieri sera dopo cena ho preso fermenti lattici (prolife sporogenes) e dopo un ora da questi il carbone vegetale. Sono uscito e non ho avuto problemi. Secondo lei posso continuare a prendere questi due medicinali? Però mi preoccupa il fatto che sia strano che io non mi accorga della fuoriuscita di gas. Io non me ne accorgo proprio e mi succede in continuazione certe sere tanto che non posso stare nemmeno vicino alle persone..
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prosegua pure con i fermenti ed il carbone vegetale, ma esegua per sua tranquillità una visita proctologica.

Cordialmemte

[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Posso prendere questi due medicinali 2 volte al giorno? magari continuo per una settimana e se non vdo particolari miglioramenti faccio la visita..
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido.

Auguroni.

[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera Scrivo per notare alcune complicazioni avute pochi giorni fa. Ho notato che prendendo fermenti lattici e carbone il problema di "puzza" si placa leggermente. Ma in questi ultimi giorni ho notato che subito dopo aver mangiato ho piccolissime perdite di Feci.. Ma proprio piccolissime che lasciano solo una scia ma che lascia una puzza terribile. Volevo sapere se posso risolvere mettendo qualche cosa nelle mutande per nascondere questo problema.... Non so sono troppo imbarazzato da questo mio problema e non capisco in base a cosa mi succede
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si adesso ho letto.. Non so dottore sono molto confuso e mi rivedo in molte cose che ha scritto questo signore. Mi sto emarginando dal mondo e dai miei amici che dicono che sentono "puzza". Sono diventato io il loro primo argomento da trattare alle spalle.. lo vedo e lo noto in tutto.Non so più che fare
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma il gastroenterologo ha accertato il cattivo odore ?

[#18]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Oggi sono stato dal Gastroenterologo. Gli ho parlato delle mie leggere perdite di muco e di "sputi" di feci. Lui non ha sentito cattivo odore ma ad un suo controllo "manuale" alla zona anale ha notato un arrossamento della mucosa. Mi ha detto di non usare carta igenica in modo da evitare lo strofinio e di prendere "Pentalcol 500 gel rettale tubi monodose da 5g". Le volevo chiedere se il mio problema di "cattivo odore" può essere davvero dovuto a questo "arrossamento\danneggiamento" della mucosa e se quindi le due cose possono essere strettamente collegate. Grazie anticipatamente
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Lui non ha sentito cattivo odore <<

Quindi potrebbe trattarsi solo di una sensazione personale ....

>>,il mio problema di "cattivo odore" può essere davvero dovuto a questo "arrossamento\danneggiamento" <<

Assolutamente no.

È ancora convinto del cattivo odore ?

[#20]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sisi il cattivo odore si sente ma non sempre durante la giornata. più spesso nelle ore serali e quando sono seduto. Il dottore non l'ha sentito perchè magari in quel momento non emanavo odore sgradevole.
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
??????

Comincio a dubitare. I suoi genitori lo sentono ?

[#22]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si tutti lo sentono. E sento anche le "battutine" e gli allontanamenti da parte dei miei "amici". Non è frutto della mia immaginazione e certe persone si sono anche lamentate urlandolo non sapendo magari del mio problema e accussando qualcuno quindi di aver petato. Quando sapevo invece che il problema era mio. Quindi l'arrossamento della mucosa non può centrare nulla con questo?
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Quindi l'arrossamento della mucosa non può centrare nulla con questo? <<

Assolutamente no.

[#24]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mamma mia ma allora che devo fare......