Feci nero-verdi

Salve. Sono una ragazza di 22 anni di corporatura esile. Sin da piccolissima soffro del disturbo del colon irritabile; per questo motivo il più delle volte vado di corpo per via di improvvisi mal di pancia piuttosto che per naturale stimolo. Per lo stesso motivo il più delle volte le feci non sono "sode", ma poco formate. Qualche mese fa ho iniziato a notare sporadiche perdite di sangue rosso vivo dall'ano, e visto il colore non mi sono particolarmente preoccupata, ho pensato che potesse essere una emorroide. Da 4 giorni, oltre ai frequenti e abituali problemi di colite, ho notato che il colore delle feci è di uno scurissimo verde, a volte nero. Non assumo ferro per bocca nè ho mangiato o bevuto recentemente cibi e bevande che possano alterare il colore delle feci. Potrebbe essere dovuto a qualche patologia dell'intestino?
Ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore delle feci é legato alla sua alimentazione o ad eventuali farmaci. Invece valuterei il sanguinamento con visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.