Colite e liquido bianco dall'ano

Salve dottori,
a luglio dopo svariati disturbi, tra i quali diarrea e muco, ho effettuato una colonscopia che mi ha dato come esito una colite microscopica linfocitaria. Ho seguito la cura con Entocir e Asacol per 8 settimane, e adesso sto seguendo un mantenimento con Levobren (10 gocce una volta al dì) e Debridat (pranzo e cena). Tutto ciò associato naturalmente ad una dieta molto rigida priva di fibre. Da allora i sintomi sono migliorati ma ultimamente mi accorgo che durante la defecazione ho delle perdite di un liquido biancastro, che non ha però la consistenza del muco... da cosa può dipendere? Può essere ancora dovuto alla colite nonostante mi sto curando? Tra l'altro ho delle emorroidi di I grado, non so se può dipendere da quello.
Attendo vostre risposte, grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Potrebbe essere muco limpido compatibile con la colite.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it