Problematica ano

Salve volevo chiedere alcune informazioni per chiarirmi le idee da un po di tempo ho una "pallina" all'uscita dell'ano penso sia un emorroide e nulla di grave qualche mese fà ho fatto la colonscopia visto che avevo sangue nelle feci dalla colonscopia mi hanno detto che avevo emorroidi interne,vi chiedo questa sarà un emorroide esterna immagino visto che si sente giusto?se non fosse un emorroide ma qualcosa di più serio lo avrebbero visto dalla colon o con la colon si vedono solo le parti interne?
la pallina è già diverso tempo che ce lo non mi ha mai dato problemi ora invece sono 3 giorni che mi fa male quando stringo diciamo
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non penso a nulla di grave, ma come ben comprenderà
la cosa migliore è farsi visitare (osservare) dal suo curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ok Grazie x quanto riguarda la colonscopia vedono tutto quanto fin dal primo tratto?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certamente.

Prego