Esame istologico

Buongiorno, tramite rettoscopia mi sono stati prelevati due campioni di tessuto da rilevatezza sessile,e mandati in esame istologico.Di seguito la diagnosi :
1) Frammenti di tessuto di granulazione-infiammatorio.
2) Frammenti di mucosa del grosso intestino con ulcerazione e con alterazioni di tipo iperplastico-riparativo dell'epitelio ghiandolare.
Vorrei sapere di cosa si tratta e se necessito di intervento chirurgico o il tutto si può curare con antibiotici.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna paura,
si tratta mi tessuto infiammatorio.
Il suo specialista, conoscendo la clinica che ha portato a richiedere tale procedura,
saprà assegnarle la giusta terapia medica (non chirurgica).

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi ha tolto un peso :)
Durante la rettoscopia sono state trovate anche alcune clip metalliche ,dovute ad un intervento per emorroidi eseguito due anni fa, è normale che siano ancora ancorate ? E se no cosa devo fare ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una dinamica a cui poter rispondere dopo osservazione diretta,
la cosa migliore è rivolgersi dal chirurgo che e ha posizionate.