Calore, formicolio allo scroto

Gentilissimi dottori, sono circa 4 mesi che ho riscontrato un problema allo scroto ed al pene dopo aver effettuato un rapporto sessuale non protetto ma solo per pochi secondi.Inizialmente avvertivo un forte calore allo scroto e delle lievi scosse o vibrazioni nel pene, mi recai dal medico e mi disse di applicare una pomata. Dopo ciò
il calore in parte stava diminuendo ma ho iniziato ad avvertire un formicolio tremendo allo scroto per buona parte della giornata.Recatomi di nuovo dal medico mi prescrisse una visita dermatologica "Balanide".La dermatologa mi diede una crema/pomata "decortil" da applicare per 30/40 gg. Trascorso questo periodo ho avuto dei problemi mentre urinavo, sentivo un forte bruciore sul glande e lungo il pene. Ritorno dal medico mi prescrive delle compresse "levofloxacina" per 10 gg. Finita questa cura, avverto ancora qualche piccolo fastidio mentre urino, e in alcune parti del giorno si ripresenta quello strano formicolio allo scroto e delle strane fitte o vibrazioni nel pene.
A questo, gentilissimi medici, voglio aggiungere che sono una persone che soffre molto d'ansia e quindi ultimamente mi vengono delle vere crisi di panico,per la paura di aver riscontrato qualche malattia inaspettata.
In attesa di una cordiale risposta,Vi porgo i mie saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
abbiamo la netta impressione che il suo stato emotivo condizioni parecchio la situazione e le sue sensazioni. Un senso di colpa assolutamente immotivato può spesso giocare brutti scherzi! D'ogni modo, in questi casi, non vi è soluzione migliore di affidarsi ad un nostro Collega specialista in urologia, che con pochi eventuali accertamenti sarà in grado di chiarire che non vi sia nulla di cui tanto preoccuparsi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi avete fatto tirare un sospiro di sollievo,in ogni modo mi rivolgerò ad uno specialista.
Davvero gentilissimi e professionali.Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve gentilissimo dottore, vi riscrivo per il semplice fatto che ad oggi non ho risolto ancora il mio problema. Durante l'arco della giornata accuso dei strani tremori, vibrazioni o formicolio nella zona dello scroto e del pene. Ho effettuato le ultime analisi del sangue ad aprile ed ho riscontrato i livelli del ferro bassi.Il medico di famiglia mi consiglia di farmi visitare da un esperto venereologo che ha escluso ogni forma di contagio o malattia..Da un pò di tempo però ho anche riscontrato delle lievi perdite di sangue dall'ano quando vado in bagno, non so se sono dovute a delle emorroidi causate dall alimentazione...non so più che fare..
In attesa di una cordiale risposta le porgo distinti saluti.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
queste perdite di sangue dall'ano andranno senz'altro accertate, anche se alla sua età l'ipotesi della presenza di emorroidi interne è di gran lunga la più verosimile. Queste chiuderebbe anche abbastanza il cerchio della sua situazione di congestione ed infiammazione a livello del basso addome. Non stupisce che ad una visita superficiale e ad accertamenti dui base in questi casi non si rilevi granché, d'altronde queste situazioni si percepiscono perlopiù solo mettendo in relazione piccoli dettagli. Senz'altro, come forse già le avevamo detto in passato, queste sono cose in cui più dei medicinali sono efficaci seri provvedimenti tesi a regolarizzare lo stile di vita. Parliamo di alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed atttività sessuale. Ad esempio, da quanto ci risulta lei avrevbbe una decina di chilogrammi da smaltire, per intanto.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
e per quanto riguarda questo fastidio allo scroto e al pene ed il livello del ferro basso..cosa dovrei fare...
grazie mille per la sua disponibilità e cordialità nei miei confronti
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La sideremia bassa non dovrebbe avere a che fare con questi problemi, sempre che il sanguinamento rettale sia nei limiti di quanto lei ci riferisce. L'irradiazione al pene ed allo scroto dei disturbi prostatici infiammatori è molto comune.
[#7]
dopo
Utente
Salve Gentilissimo Dottore, dopo circa un anno questo formicolio (vibrazioni) allo scroto perineo e asta del pene ancora non svaniscono. Si presentano piu volte nell arco della giornata sempre quando ho il pene a riposo. In oltre ultimamente ho notato di avere disturbi allo stomaco come elevata aereofagia sgradevole e problemi di digestione, occhi spesso e volentieri gonfi e doloranti, e a volte dopo aver fatto un pò di sport un dolore nella zona inguinale.
Ho effettuato anche una visita da un medico veenerologo che ha escluso ogni forma di malattia, il mio medico di famiglia crede che un problema del tutto emotivo ma io non credo che tutto questo sia possibile.
Cosa posso fare , ho paura di riscontrare gravi problemi.
Vi ringrazio anticipatamente e Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I "gravi problemi" non si manifestano certo in questo modo. Si sottoponga alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, che assai probabilmente avrà finalmente modo di rassicurarla in modo adeguato.