Un ascesso perianale

Gentili Dottori
Mio zio ha avuto un ascesso perianale con un emorroide trombizzata molto grossa. Ieri sera è andato al pronto soccorso e gli hanno dato rocefin (per 6gg) per l'ascesso e una terapia per le emorroidi. L'ascesso è chiuso nel senso che non esce pus. Non lo hanno voluto drenare, hanno detto non è una bella cosa finire sotto i ferri.
Inoltre ho letto su un sito di un dottore(che spiegava cos'era l'ascesso), che la terapia antibiotica è inutile in quanto non penetra nella cavità dell'ascesso .
Riporto testualmente:
<<L’ascesso può rompersi spontaneamente: in tal caso il paziente prova un immediato benessere e la febbre scompare in poche ore. Altre volte il paziente è costretto a rivolgersi al Pronto Soccorso o allo Specialista colonproctologo: l’incisione ed il drenaggio dell’ascesso risolvono quasi sempre la fase acuta. Si tratta di un piccolo intervento che può essere eseguitoin anestesia locale quando l’ascesso è superficiale. Quando è voluminoso e profondo, può rendersi necessaria l’ospedalizzazione. La terapia antibiotica, una volta che l’ascesso si è sviluppato, non è efficace in quanto il farmaco non penetra nella cavità ascessuale: è pertanto necessario il drenaggio chirurgico.>>

Cosa devo fare ?
Per piacere consigliatemi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se chi l'ha visitato ha riternuto che non era da drenare verosimilmente non lo era.Credo corretto seguire le indicazioni di chi l'ha seguito personalmente, soprattutto se sta bene, anche in base all' evoluzione clinica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it