Possibile ascesso perianale ?

Buongiorno! Scrivo qui perché da un paio di settimane mi si è presentato un problema mai avuto prima: dopo aver avuto un rapporto sessualità anale, un paio di giorni dopo ho cominciato ad accusare parecchio prurito, con rossore intorno all'ano per una zona di circa 3 cm di diametro a partire dall'ano. Questo rossore è durato pochi giorni ed anche il prurito, dopodiché ho notato cOme un piccolo ascesso nell'interno coscia, come quelli che vengono a volte in bocca, e sempre nell'interno coscia 3 "pustole" dure dalle quali non esce pus! Adesso il prurito è molto poco, nessun rossore e non ho dolori se non quando tocco questo "ascesso" o fastidio a sedermi a volte a causa di queste pustole. In tutto ciò non ho mai avuto febbre. Inoltre ho notato che ultimamente il colore del mio sperma è giallastro! Cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupato ma mi imbarazza moltissimo l'idea di andare al pronto soccorso (anche se dovrò andarci per.forza)
Grazie
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Non saprei dirle ma sicuramente una visita è indicata, non necessariamente in pronto soccorso, una visita proctologica o dermatologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in colonproctologia