Macchie pruriginose monte di venere

Gentile dottore,
da qualche settimana avverto un prurito al monte di Venere. Poiché la prima manifestazione è avvenuta dopo un rapporto sessuale (protetto) ho pensato si potesse trattare di pediculosi, così ho depilato la zona e mi sono accorta della presenza di imprecettibili macchie lievemente più scure rispetto alla pelle che se grattate si desquamano. Poiché soffro periodicamente di ptiriasi versicolor e stavo proprio effettuando la cura locale ho applicato un po' di prodotto anche su questa zona pensando si trattasse di funghi. La situazione però non è migliorata, così ho pensato che forse si tratta di qualcos'altro. Cosa mi consiglia? Non ho altri sintomi tranne l'impressione che il prurito si stia diffondendo nella zona perianale e che col caldo la situazione peggiori, nonostante gli indumenti intimi di cotone o seta che indosso. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Potrebbe trattarsi di una micosi ma di altra origine per cui la terapia non era indicata le consiglio comunque di sottoporsi ad una visita per stabilire di cosa si tratti esattamente senza assumere terapie empiriche che diventano solo fattore di confondimento

Dr. Silvia Lovergine