Brufoli dolorosi intimi

Salve vorrei chiedervi un consulto su questo problema molto intimo. Da due giorni sento un dolore intimo soprattutto mentre sto camminando o sto seduta al che ho deciso di controllare l'inguine per vedere cosa fosse. Ho trovato all interno delle grandi labbra, nella parte interna sinistra due bei rigonfiamenti simili a un brufolo o una ciste, duri al tatto e un po dolorosi ma senza prurito o altri sintomi. ho provato a toccarli per capire cosa fossero e nemmno il tempo di strizzare il primo che è uscito tantissimo sangue rosso vivo e un po di pus. il primo praticamente si è appiattito, il secondo adesso è tutto infiammato e fa ancora più male ma è diminuito nel volume e la punta è sempre rossa come se ci fosse ancora un accumulo di sangue. devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Non deve preoccuparsi ma effettuare una visita dermatologica; dalle follicoliti all'acne inversa tutto è possibile: la visita le chiarirà tutto con selettività
Nel frattempo può leggere:
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/4482-brufoletti-in-zona-genitale-o-pubica.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore, mi scusi ma sono un po ipocondriaca, in questi giorni sto controllando ogni particolare della mia zona intima. quella specie di brufoli sono del tutto spariti grazie al cielo ma guardando più internamente sono giunta all'orifizio vaginale e ho notato che è praticamente tutto chiuso e i contorni sembrano frastagliati quasi come la cresta del gallo, come se fossero tagliati o ci fosse della carne in eccesso.cercando su internet ho trovato le peggio malattie dalla sifilide ai condilomi ma devo dire che la mia attività sessuale è praticamente nulla e sempre protetta. la mia domanda è: la sua anatomia è cosi o devo preoccuparmi seriamente??
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi descrive un reperto che sembra fisiologico e anatomico, ma di certo non posso dare sentenze da qui.
Un po' di calma non guasta..!
Saluti