Ragade o emorroidi

Buona sera dottori. Ho 24anni e il mese scorso ho sofferto di ascesso interno dovuto probabilmente a un infezione di una ragade. È stato scoppiato durante una visita e anche la ragade sembra che sia guarita. Ne ho avuto uno esterno, drenato e medicato..successivamente mi è uscita un emorroide che s era un po infiammata.non mi procurava dolore ma solo fastidio. Ora ho delle piccole fitte sulla parte sinistra dell ano, dove ho l emorroide e dove ho avuto ragade e ascesso interno. ..la mia dottoressa mi ha detto che all interno non c è nulla, ne ascessi ne ragadi ma che questo dolore sia provocato da un taglietto sull'emorroide stessa..ora vi chiedo è possibile non sentire una ragade o ascesso e quindi la mia dottoressa s sia sbagliata?.sono molto in ansia perché ho sofferto parecchio per questo problema e non vorrei ripeterlo..io con il guanto provo a sentirmi l interno dell ano e non sento niente, ne mi provoca dolore l ispezionarlo. Mi ha dato il pentacol 500gel.. come mi comporto?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L'ipotesi della sua dottoressa appare verosimile. Nel dubbio, pu' chiedere un secondo parere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buona sera dott. Favara. Grazie per la sua risposta ma quello che mi chiedo: durante la visita io non ho sentito dolore interno come invece ne sentivo quando ho avuto ragade e ascesso. .é possibile quindi che non ci sia nulla di questi?... é pure possibile non accorgersi di un eventuale ragade o ascesso facendo quel tipo di visita (fatta con il semplice dito)?..

Ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, è possibile.