Stitichezza ostinata prostatite

Gentili dottori,
un mese e mezzo fà mi è stata riscontrata una prostatite batterica causata probabilmente dalla stitichezza e stress, per la quale non potevo urinare e andare di corpo bene! Ho fatto 30 giorni di tavanic antibiottico ma molti batteri sono risultati resistenti, e per una settimana ho avuto una forte colite! Ho appena fatto i test sulle intolleranze alimentari come mi ha detto il gastroenterologo dell'ospedale. Non sono celiaco aspetto quello sul lattosio. Ora l'urologo mi ha fatto iniziare una terapia di 15 g di bactrim, però mi è venuta una stitichezza terribile! Cioè sento di avere aria ma non sento alcuno stimolo di uscita emi fa male si schiaccio sotto i pettorali o sotto la pancia! Ho provato Sycon sciroppo, Bustine al psillio ma niente! Attendo consigli!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti di reiterare consulti, contravvenendo alle linee guida,
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
su identici quesiti,
online, per legge, si fa divieto di prescrizione e scelta dello specifico prodotto commerciale.

Ha già ricevuto indicazioni (orientamenti) sette giorni fa,
rilegga la replica #1
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/380686-colon-irritato.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it