Dolori addome destro

Salve,

da agosto a questa parte ho dei dolori alla parte destra dell'addome, sotto l'ombelico altezza ovaie. Per questo motivo mi sono recata dal medico che mi ha fatto le analisi del sangue risultate normali. Il dolore è poi sparito dopo un qualche giorno e si è ripresentato dopo circa 3-4 settimane nello stesso punto. Sotto consiglio del medico mi sono recata dalla ginecologa che dai suoi esami non ha rilevato niente e nessuna cisti ovarica. Il dolore è di nuovo sparito per poi ritornare. È un dolore non troppo forte, che tira a volte fino alla gamba, non mi impedisce di lavorare, ma è un fastidio sempre presente nei periodi che c'è. Vado in bagno ogni giorno, anche se spesso mi sento un po' costipata e andare in bagno mi causa dolori.

Puoi essere un appendicite con questa sintomatologia? Oppure è più probabile che si tratti di colite? Un colite può causare dolore sempre nello stesso punto?

Putroppo mi trovo all'estero e non è facile andare dal medico.
Grazie per l'attenzione
Cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una ovulazione dolorosa se il dolore si presenta a meta del ciclo mestruale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio per la risposta. Ho pensato anch'io a questa possibilità, ma il dolore, quando presente, si protrae per diversi giorni (anche una settimana). Ho letto che i dolori ovulatori durano piuttosto delle ore.

Grazie per la disponibilità, apprezzo davvero molto

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In tal caso consiglierei una visita specialistica chirurgica.