Fastidio addome mediano destro

Premesso che soffro da sempre di periodi di feci molli e feci normali Per un dolore all addome medio destro il mio medico di base mi indirizza per una ecografia nella quale viene riscontrato un fegato steatosico e è una formazione ipoecogena che successivamente dopo indagine tac risulta essere un piccolo angioma. Indirizzato presso un gastroenterologo per questo fastidio dopo aver visionato le analisi del sangue la tac e l ecografia ed accurata palpazione mi riscontrai colon contratto e mi prescive 2 mesi di debrum e creon ai pasti principali.Ho dovuto diminuire la dose di debrum perché dopo 20 giorni cominciavo ad avere problemi di stitichezza. Ieri dopo uno sforzo fisico il fastidio all addome che sembrava in questi giorni di cura diminuito si è ripresentato.Questa manifestazione può essere legata colon on che si contrae nuovamente? Crede che 2 mesi di debrum siano eccessivi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile. Provi, sentendo il suo medico, a sospendere il farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere. Ma la ricomparsa del dolore? Potrebbe essere il. Farmaco secondo lei? L ho assunto per 25 giorni
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere. Ma la. Sospensione del farmaco a cosa dovrebbe giovare? Quindi il dolore è a prescidenre salò assumere il debrum,
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Due mesi di terapia mi sembrano sufficienti per cui proverei a "staccare" un attimo.

[#5]
dopo
Utente
Le chiedo scusa ma forse non sono riuscito a spiegarmi. Io ho fatto ancora cura 25 g di farmaco rispetto ai 2 mesi prescritti
[#6]
dopo
Utente
Le chiedo scusa ma forse non sono riuscito a spiegarmi. Io ho fatto ancora cura 25 g di farmaco rispetto ai 2 mesi prescritti
[#7]
dopo
Utente
Ho iniziato il tutto il 1 di ottobre con due debrum ai pasti e dovrei continuare il mese di novembre con una compressa al giorno