Gastrite e colite

Salve sono un ragazzo di 37 anni e da circa un mese che sto soffrendo in modo lieve ma fastidioso sul sistema dell'apparato digerente,prometto che soffro di ansia.i miei sintomi sono bruciore allo stomaco a volte ho problemi di reflusso,dolori al basso ventre che si spostano da sinistra a destra e si attenuano dopo l'espulzione dei gas,crampi intestinali ogni volta se devo uscire di casa,ripeto è un mese che il mio stomaco e intestino sta un po fuori sede,vado al bagno e faccio le feci lente di color marrone chiaro e marrone scuro,adesso sto prendendo i fermenti lattici in bustine possono aiutare?poi sento che il doloretto che sento dalla zona intestinale si sposta anche verso la bocca dello stomaco,ripeto sono doloretti sopportabili e l'unico dolore vero è il passaggio dei gas intestinali che poi passa dopo averli espulzi,graxie aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un intestino irritabile. I fermenti posso essere utili, ma é più utile una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore le devo aggiungere che mangio anche un po maluccio,il fatto è che non riesco ad adeguarmi alla dieta giusta,cosa si puó mangiare in questi casi e per quanti giorni?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Scusami dottore se lo assillo ma voglio scrivere quello che fa il mio sisyema gastrico giorno per giorno,ieri sera ho iniziato a mangiare il riso in bianco e i crampi intestinali sembrano quasi scomparsi,peró rimane il fatto che non posso dire no alla colazione al bar e allora adesso prima di cena sento come un seno di pienezza e mi viene da eruttare ma ripeto sembra come se ho mangiato qualcosa che mi ha riempito lo stomaco,ti prometto che per merenda ho mangiato solo 4 biscotti con sopra il miele.grazie adpetto una sua risposta buonasera
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere utile qualche farmaco procinetico, per favorire lo svuotamento gastrico, ma serebbe più utile una visita gastroenterologica.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore adesso la mia dottoressa mi a dato un farmaco associato con i fermenti attivi,credo quasi sicuramente si tratti di antibiotico