Colite o appendicite

Buona sera mi chiamo Claudio e avevo bisogno di un consulto per cercare di preoccuparmi di meno.
La mia storia comincia nel dicembre del 2012 quando ad un tratto ho avvertito un dolore o una sensazione di pesantezza nella parte bassa dell addome lato destro.
Ho avuto paura perché pensavo fosse appendicite allora ho fatto l'esame dall'emocromo con risultato negativo quindi mi ero tranquillizzato. Ho fatto viaggi dal medico cercando di capire quale era il mio problema e lui mi ha sempre risposto che stavo soffrendo di sindrome del colon irritabile, anche perché avevo del muco giallo nelle feci. Nell'arco di un anno ci sono stati momenti in cui sembrava che tutto si era ristabilito fino a quando una sera ho avuto un forte dolore sempre in quella zona allora ho fatto di nuovo l' emocromo e una ecografia all'addome completo sempre tutto apposto. Adesso ho sempre dolore al lato basso destro abbastanza continuo e a volte mi tira anche la gamba destra e mi hanno sempre detto che questo sintomo è dovuto al l'appendicite e quindi mi sento molto preoccupato . Ieri ho effettuato una visita dal gastrointerologo e mi ha palpato tutta la zona e lui mi ha detto che non dovrebbe essere appendicite a meno che l'appendice non sta covando un infezione in un altra parte . Mi ha assegnato una cura abbastanza leggera che devo ancora cominciare e mi ha detto di fare di nuovo le analisi complete anche di urine e feci e emocromo . Vi prego rispondete
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la vista di due medici dovrebbe tranquillizzarla. Si potrebbe eventualmente eseguire un'ecografia delle ultime anse intestinali per chiarire il problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta !
Ma come è possibile allora che a volte ho questo dolore al lato destro basso che non mi fa stare tranquillo? La colite può avere queste reazioni brusche ? Questi dolori?
Tipo stanotte ho avuto questo dolore a scatti come ! Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ho detto farei un'ecografia delle anse intestinali per escludere un problema infiammatorio dell'ileo.

Saluti