Colite di ndd

circa 3 mesi fa mi e' stata fatta una colonscopia con diagnosi colite di ndd da curare per tre mesi con pentacol 800 1 compressa 3 volte al giorno ieri mi sono fatto la colonscopia di controllo e la diagnosi dice reperto normale pero il medico mi ha detto di continuare lo stesso con la cura e' normale??poi come alimentazione mi ha detto di riprendere normalmente ma non mi ha specificato cosa volevo chiedere a voi un parere su alcuni alimenti
caffe,latte vaccino,formaggi freschi e stagionati e dolci contenenti cioccolato e latte mi potete indicare quali sono vietati quali consentiti sporadicamente e quelli che posso mangiare quasi tutti i giorni
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Da quanto appare si è trattato di una colite aspecifica.

Se non ha problematiche di sorta deve solo seguire le regole di una sana alimentazione,
abolendo grassi, fritti, spezie e condimenti eccessivi,
naturalmente riducendo il sovrappeso.

E' corretto che si confronti con un suo specialista di fiducia.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego