Ernia da scivolamento, anemia sideropenica, restringimento dello stomaco

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, obesa da sempre, con problemi di ovaio policistico e attualmente sto scoprendo problemi allo stomaco..
Dalla gastroscopia è risultata ernia iatale da scivolamento (esame fatto in seguito a una grave carenza di ferro e alcuni valori delle analisi del sangue sballati)
Ero sempre stanca, pallida e debole..
Il medico ha ritenuto oppurtuno analizzare della parti di stomaco e sono in attesa dei risultati...
Potrebbe essere il caso di valutare un intervento per dimagrire?
Posso avere problemi per una futura gravidanza?
Mi hanno parlato di un intervento di restringimento dello stomaco... è pericoloso?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nel suo caso la chirurgia bariatrica, ovvero l' intervento per dimagrire puo ' essere un ' opzione ed esistono diverse tecniche. Chieda un parere presso un centro per la chirurgia dell' obesità. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it