Duodenite e diverticoli

Salve dottori in seguito a problemi di stipsi,coliche,e feci di consistenza capire e di minime quantità eseguendo vari accertamenti tra cui esami feci urine e urinocultura con abg mi è stata trovato alla coprocultura presenza di escherichia coli Urine Alcune cellule delle basse vie
Scarso numero di Leucociti
Modesto numero di batteri.
Urinocultura positivo 750.000 col/ml di E. Coli RX TUBO DIGERENTE COMPLETO CON BARIO il referto indica
Transito esofageo regolare senza evidenti impronte estrinseche a significato patologico sui profili laterali.stomaco in sede,normoconformato,con impedimento del disegno plicare a livello del fondo-corpo sa stato irritativo.bulbo del duodeno a contorni irregolari da duodenite.grosso intestino incompletamente opacizzato per la OS con qualche formazione diverticolare in prossimità della flessura spenica. In base a tali referti l'urologo prescrive zentamicin fiale 1 al di x 6 gg e yovis indicandomi per rx apparato digerente di consultare un gastroenterologo però non lo visto tanto convinto ora in base al referto della rx quali alimenti mangiare e la terapia si può assumere rischio qualcosa e grave.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Modesta malattia diverticolare.
Per la terapia non possiamo avallare o contrastare terapie via web.
Per i diverticoli (relativa terapia specifica) si faccia visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!
[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore bacosi nel ringraziarla per la sua cordialità in attesa di visita gastroenterologia prevista ad agosto la terapia urologica di zentamicin e yovis e possibile farla?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se l'urologo l'ha prescritta non vedo per quale motivo non dovrebbe farla!