Ige secretorie

Buonasera, Vi scrivo perchè nei giorni scorsi ho fatto una visita dal gastroenterologo per un problema di colon irritabile. Il dottore non ha ritenuto necessario fare la colon scopia e mi ha prescritto solo alcuni esami del sangue. Però la mia dottoressa quando mi ha fatto la ricetta oltre agli esami che ha prescritto il gastroenterologo ha inserito anche la voce "Iga secretorie". Però nell''ospedale della mia città non eseguono le "Iga secretorie" e allora non ho potuto fare l''esame. A me piacerebbe sapere queste "Iga secretorie" di che esame si tratta e cosa si riesce a capire facendo questo tipo di esame dato che la mia dottoressa non mi ha dato nessuna spiegazione
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le IgA secretorie sono parametro di valutazione della immunità della mucosa intestinale.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it