Il mio medico curante mi ha prescritto entact ma appena ho incominciato a prenderle tachicardia a

buonasera spero di essere breve dopo la morte di mia madre appena una 15 di gg dp mi sono sentita male non riuscivo a deglutire ho sentito 2 botte al petto mentre ero a cena e mii hanno portato al pronto soccorso.li mi hanno fatto eco elettrocardiogramma enzimi e non risultava niente prima diagnosi ansia.sopo qualche giorno è sucesso nuovamente e nuovamente ospedale e varie trafile.per farla breve 10 eletrocardiogrammi e 4 ecocardiogrammi hanno evidenziato solo un lieve prolasso mitralico che a seconda dei cardiologi nn è rilevante.nonostante tutto in me si è scatenata la fobia della malata di cuore.sono stat anche dal gastroenterologo che mi ha riscontrato una esofagite che sto curando con peptazol e riopan.il mio medico curante mi ha prescritto entact ma appena ho incominciato a prenderle tachicardia a nn finire paura.sono stata dal neurologo che mi ha prescritto tranquirit solo che lui me ne aveva prescritte 10 colazione 10 a pranzo e 10 a cena mentre all'ospedale e il mio medico di base me ne hanno prescritte 5 5 e 7.sembrava che le cose si fossero sistemate anche se ero ancora un po ansiosa ma attacchi da pronto soccorso nn ce ne sn stati.da qualche giorno invece le cose sn peggiorate.mi hanno sospeso le goccie del pomeriggio e dp un o di giorni ho incominciato ad avere di nuovo battiti cuore a 110 111 io poi mi spavento e vado in giro cn il misuratore della pressione.altre visite e nuovamente niente a livello cardiaco.sempre solito responso lieve prolasso mitralico presumibilmente congenito....e goccie portate a 10 5 e 10....io sto impazzendo.mi alzo la mattina gia cn il terrore di stare male.cosa devo fare?il tutto dura da 5 mesi e inizialmente sn andata dalla psicologa e ora ho intenzione di tornarci.possibile che la pressione mi resta invariata 110 70 o 120 80 e i battiti si alzano?tiroide a posto fisicamente per i medici sto bene ma io ogn tanto sospiro, qualche volta sento un sobbalzo al cuore o battiti accellerati.tutto questo mi fa stare malissimo.ho sempre paura di avere un infarto..ora mi chiedo le tranquirit sono una terapia adeguata?o veramente o qualcos'altro ?sicuro che nn sa il cuore?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Una volta stabilito che il suo disturbo è dipendente da un disturbo d'ansia è necessario introdurre una terapia adeguata che può essere prescritta da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
mi tolga solo una curiosita' altrimenti divento matta il prolasso veramente nn è causa di questo problema?ed è normale che gli attacchi di panico facciano venire fiato corto tremori e battiti accellerati?vorrei solo avere queste risposte dallo psicologo ho appuntamento venerdi e provvedero quanto prima dallo psichiatra visto che neurologo nn ho risolto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il suo disturbo si costituisce propriamente con il continuo bisogno di ricevere risposta a queste sue domande, risposte per le quali non si sente mai soddisfatta e tende a riporle più o meno allo stesso modo senza trovare giovamento da ulteriori risposte.

Pertanto, il suo disturbo necessita di un trattamento farmacologico specifico dopo una valutazione di uno specialista psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio è stato gentilissimo ed è vero per quanto mi dicono che di fisico nn ho niente io nn riesco a crederci e mi rifiuto di pensare che è la mia mente che nn sta bene ...forse perche sn stata una persona sempre forte per tutti e ora sn crollata.....la ringrazio ancora ho preso appuntamento nuovamente dal neurologo e psicologa......e stavolta ho tutta l'intenzione di seguire la cura...nn voglio sentirmi impotente e farmi arrivare i battiti a 120 a ogni crisi d'ansia o panico che sia......GRAZIE ANCORA
[#5]
dopo
Utente
buongiorno....come da lei suggerito sono andata dallo psichiatra he mi ha prescritto tranquirit per 3 volte al giorno 15 goggie e cipralex la sera ora siamo a 6 goccie che aumentera' scalandomi le tranquirit....avro' una visita di controllo il 2 maggio..solo che è difficile superare..lui ha detto che per cominciare ad avere un piccolo risutato bisogna aspettare almeno 20 gg e per risultato completo 3 mesi....mi devo armare di tanta pazienza piu mi ha consigliato supporto psicologico e di evitar4e assolutamente i pronto soccorsi.. ogni qual volta mi sento questi sobbalzi perche dopo 15 elettrocardiogrammi 3 ecocuori e assodato che nn è il minimo prolasso mitralico a darmi questi problemi devo stare solo calma.mi ha riscontrato una sindrome ossessiva........e in tutto questo ora anche calcoli alla coleciste....puo' dirmi sempliccemente se la via intrapresa ora è quella giusta?e se devo veramente evitare di misurare continuamente battiti cardiaci e pronto soccorsi?