Disturbo ossessivo compulsivo omosessuale

salve,sono una ragazza di 18 anni... sono fidanzata da un'anno e mezzo con un ragazzo fantastico ... per me è stato amore a prima vista... sono sempre stata difficile nei gusti ma il mio ragazzo mi ha colpita fin da subito... pensavo che niente e nessuno avrebbe mai rovinato la nostra storia... fin quando...
era estate , ero stressata il mio ragazzo lavorava e ci vedevamo molto poco e cio' mi causava tanta tristezza.. ero annoiata e non vedevo l'ora che passasse l'estate per averlo tutto per me... una mattina esco e al negozio vedo una donna, penso che sia bella e che abbia dei bei occhi, da li' inizia a salirmi l'ansia e una paura fortissima..volevo morire e all'improvviso inizio a pensare:e se sono diventata lesbica? da li' ansia a 10000, nn uscivo piu' e non guardavo neanche piu' la tv.. ogni donna che vedevo avevo una strana sensazione ... piangevo tutti i giorni nn dormivo..un vero incubo! poi all'improvviso passa questa fissazione e viene sostituita con un'altra all'improvviso mi venne la paura di non poter deglutire e smisi di mangiare...(avendo questa nova fissazione la paura di essere lesbica era completamente passata!) poi passa la paura di deglutire e mi viene la paura di respirare! passavo intere giornate a sentire il mio respiro e a terrorizzarmi.. avevo l'ansia a mille e non dormivo.. ora indovinate? di nuovo la paura di essere lesbica... pero' mi succede solo con'una ragazza, appena la incontro mi sale l'ansia.. la voglia di piangere.... e a volte vorrei ammazzarmi! cerco di evitarla ... ma visto che viene a scuola nel mio stesso istituto la incontro spesso e io ci sto male.. mi mette una terribile ansia accompagnata dalla domanda:e se mi piace?
io amo il mio fidanzato è la cosa piu' bella che ho.. ed ho il terrore se penso che la nostra storia potrebbe finire... aspetto con ansia una vostra risposta, e che possiate aiutarmi a capirci qualcosa..
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
no , non ho le possibilità economiche .. ma lei cosa ne pensa? sono pazza?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
non c'è nessuno disposto ad aiutarmi?? ho bisogno di molti consigli:( se qualcuno mi aiutasse ne sarei molto felice...
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ma non c'è proprio nessuno che puo' darmi qualche consiglio??? vi scongiuro vi supplico...aiuto
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe effettuare una visita psichiatrica e può accedere ai servizi pubblici di zona al solo costo del ticket se dovuto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
so che dovrei, pero' speravo che qualcuno di voi potesse dirmi qualcosa in merito a cio' che ho scritto... io ho tantissima paura di diventare lesbica... ho sempre avuto cotte x uomini e sono innamorata del mio attuale ragazzo... la situazione è molto brutta, nella mia testa c'è sempre una vocina ke mi tormenta.. oggi a scuola ho visto quella ragazza di cui ho parlato precedentemente, all'improvviso , credo, che mi sia venuto un attacco di panico, e facendomi la solita domanda: e se mi piace.... e continuavo ad agitarmi..oddio mi dicevo in testa:mi piace.... altrimenti xk questa reazione...??? e la guardavo x capirci qualcosa, ma la sola reazione era ansia a mille... poi tornando in classe ho passato le successive ore in modo molto agitato, trattenevo le lacrime.. in quel momento speravo di morire.... cercando di ragionare e trovare una soluzione... MA NULLA il dubbio resta e persiste.. mi lascia per un po' solo in alcuni giorni ma poi torna... PIU' FORTE DI PRIMA....ma la cosa strana è che quest'estate andavo in panico per ogni donna...mentre ora solo cn questa... AIUTATEMI vi prego .. cerco aiuto... sto sempre su internet a cercare risposte ai miei dubbi... secondo voi c'è la possibilità che io sia diventata lesbica?? vi giuro vorrei morire se cosi fosse.... la mia vita è rovinata da pensieri che prima non avevo mai avuto!:'(
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un disturbo ossessivo è indipendente dal contenuto dell'ossessione e va trattato in modo adeguato secondo i criteri previsti per il trattamento del disturbo stesso.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
quindi lei pensa che sia solo un disturbo ossessivo... secondo lei quindi non sono lesbica? mi aiuti :'(
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Rispondere in merito al contenuto dell'ossessione non risulta essere di utilità per chi pone la domanda.

La cosa più utile per lei è quella di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria che possa aiutarla ad andare oltre i contenuti dell'ossessione e trattare il disturbo in modo specifico.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ciao a tutti sono stata bene per un po' ..niente ossessioni..pero' oggi mi torna in mente un pensiero dell'infanzia e cioè':da piccolina(molto piccola) giocavo cn una mia amica e mi ricordo che si vedeva la sua vagina ed io andavo vicina x guardargliela...:( come se fossi curiosa non so bene.. aiutatemi:( puo' essere qualche prova?aiuto:(