Probabile disturbo ossessivo compulsivo

Buongiorno Dottori, io credo ormai da tempo di soffrire di DOC. Sono quasi sempre agitato e ansia , ho il sonno che si interrompe sempre alla stessa ora , e dopo avere avuto effusioni anche spinte coi miei partner, appena arrivato a casa, disinfetto sempre i miei oggetti come cintura, cellulare , portafogli , per paura che possano essere contaminate e di far ammalare i membri della mia famiglia. Poco tempo fa ho lavorato in un bar tavola calda , e continuavo continuamente a lavarmi le mani per paura di avvelenare i clienti con detersivi, e appena toccato il cellulare per la solita questione che essendo un mio oggetto potessi trasmettere malattie a qualcuno . Se non eseguo dopo essere stato coi miei partner queste azioni di antisepsi , non mi sento per niente tranquillo , e sento una costante agitazione. Io sono poi omosessuale non dichiarato, e un'altro sintomo credo sia che continuo ogni volta appena possibile , a controllare il profilo del mio social network per controllare che non ci siano foto compromettenti (pur essendo il profilo inabilitato alla pubblicazione di foto e frasi ) o frasi/messaggi di insulto verso di me. Nella relazione coi miei coetanei , pur andandoci d'accordo , ho sempre paura che sappiano o scoprano qualcosa sulla mia sessualità e che mi parlino dietro insultandomi . Sono sempre all'erta verso scherzi o parole diffamatorie , e non mi sento tranquillo per nulla, anche quando vedo in giro ragazzi della mia età, cerco di avvicinarmi il meno possibile per paura che mi insultino. Secondo voi può essere Disturbo Ossessivo Compulsivo?
Tempo fa avevo parlato già con una psichiatra che aveva fatto una diagnosi non ben definita, e già al primo appuntamento , dopo 30 minuti di seduta, mi ha prescritto Olanzapina , che mi sono rifiutato di prendere per i numerosi effetti collaterali. Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
quello che lei descrive potrebbe rientrare in un disturbo ossessivo. Tuttavia la diagnosi può essre confermata solo con una visita diretta. L'eventuale trattamento farmacologico di un doc non si basa sull'olanzapina come farmaco di prima scelta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it