Lyrica per dolori e ansia

salve dottore sono in cura da uno psichiatra e da uno psicologo per un disturbo d'ansia. nell'ultimo incontro con lo psichiatra mi ha aumentato la dose di antidepressivo precedentemente prescrittomi(zoloft 200 al giorno) e mi ha diminuito le goccie di delorazepam da 15 tre volte al giorno a 9 tre volte al giorno.
Avrei dovuto avere dei benefici maggiori con un alto dosaggio ma non sono riuscito a diminuire le goccie di ansiolitico al di sotto di 9 perche l'ansia si fa ancora sentire. prendo anche lyrica 50 due volte al giorno. oggi ho telefonato allo psichiatra che mi ha detto di provare a prenderne 50 tre volte al giorno e che quando ci incontriamo vediamo come va. la mia domanda è: aumentando il liryca posso avere più sollievo dall'ansia e riuscire a diminuire l'ansiolitico ulteriormente? visto che mi sento un po dipendente dalle benzodiazepine che prendo da tre anni lyrica può creare dipendenza? ringrazio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'aumento del dosaggio di lurica potrebbe essere utile a ridurre la sintomatologia ansiosa. Il farmaco non crea dipendenza.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it