Ansia e farmaci

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni. Il mio psichiatra al momento non può vedermi è più di un mese che non ci vado. prima prendevo del trittico 75 mg un terzo di pasticca la sera e la mattina . Poi mi sono dovuto ricoverare in ospedale una settimana e li x l ansia mi hanno dato del pregabalin da 50 mg tre volte al giorno e mi hanno lasciato il trittico. All inizio tutto bene poi mi ha dato grossi problemi intestinali e l ho calato da solo a 25 mg uno la mattina uno il pomeriggio e uno la sera . è andata meglio ma gli effetti benefici sono calati. Io questo farmaco lo voglio smettere perche mi fa male all intestino.Xo volevo aspettare di rivedere il mio psichiatra x sapere come smettere . Anche Xke non me lo ha prescritto lui. il punto è che da una settimana ho un ansia fortissima mi sento agitato e ho la tachicardia . sto prendendo anche dello xanax 10 gocce o 15. Ma l effetto dura poco. volevo sapere se questi farmaci pregabalin trittico e xanax possono coesistere . non è che sono questi che mi hanno aumentato l ansia? seconda domanda in attesa di vedere il mio dottore posso prendere lo xanax come sto facendo? Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non deve modificare le cure da solo, anche perché non è chiaro quali siano i problemi intestinali e se siano attribuibili a quel medicinale.

Il sito non serve ad avere indicazioni sulle cure da assumere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini