Altri medici mi hanno diagnosticato crisi d'ansia e attacchi di panico ma io non sono troppo del

salve, da qualche anno mi capita frequentemente durante la giornata di avere una o più vampate di calore improvvise.Avvengono senza nessun motivo..mi capitano nei luoghi chiusi ma anche in spazi aperti..sono semplici vampate di calore ma che mi provocano debolezza,grandissimo disagio, poca concentrazione..altri medici mi hanno diagnosticato crisi d'ansia e attacchi di panico ma io non sono troppo del loro parere.. sto facendo degli incontri di psicoterapia, spendendo tempo e denaro, ma non si riesce a risolvere il problema...ho già controllato su internet alcuni consiglio senza trovare soluzioni.. potrei avere perfavore un vostro parere? come devo agire? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Ha sentito il parere anche di uno psichiatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
per adesso ho sentito vari pareri medici..2 psichiatri, il medico di famiglia e una psicologa..Credo di avere soltanto sbalzi di temperatura, niente di più. quando mi vengono non penso a niente, non ho nessun tipo di ansia o paranoia. il problema è che adesso ho un' ansia (leggera) di quando mi capiterà la prossima vampata di calore.. mi creano grande disturbo e disagio.. inoltre se sto svolgendo una particolare attività, rimango tutto il tempo con una maglietta fradicia di sudore che poi asciugandosi mi causa un raffredore perenne...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Scusi gli psichiatri cosa le hanno detto?
[#4]
dopo
Utente
mi hanno detto che sono attacchi di panico e attacchi d'ansia, che sono insicuro che ho poca autostima( cosa non vera) ecc.. mi capitano solo esclusivamente vampate di calore e molto imbarazzo niente di più.. nessun svenimento nessuna paura di morire nessuna tachicardia o altri sintomi
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Quale terapia è stata prescritta?
[#6]
dopo
Utente
sia una cura farmacologica( alprazolam e cipralex) sia un percorso di psicoterapia.. i farmaci ho iniziato questo lunedi a prenderli .dosaggio 5 gocce al giorno di uno e 3gocce per 3 volte al giorno dell'altro ( con un aumento del dosaggio ogni settimana x un mese fino al prossimo controllo) Ma secondo lei sto facendo un percorso giusto? possono essere veramente crisi d'ansia? io non ne sono troppo convinto ormai l'ansia che ho è di quando mi capiterà la prossima vampata
[#7]
dopo
Utente
potrei avere gentilmente un vostro consulto? non sono sicurissimo di continuare le cure e non saprei come comportarmi! grazie