Centri di cura per depressione e attacchi di panico

Salve vorrei chiederle un consiglio riguardo a mio padre 68 anni,soffre da un pò di tempo di insonnia e depressione mai curata a dovere se non con abusi di benzodiazepine e però in cura adesso da una psichiatra da 2 settimane e da un mese circa gli sono iniziate delle crisi d'agitazione che durano anche diverse ore abbastanza fastidiose( attacchi di panico,crisi psicomotorie ,crisi d'ansia?), adesso prende l efexor 75mg una volta al giorno che dovrà aumentare più 25 goccie di valium 3 volte al giorrno e flunox 30 mg la notte per dormire. nonostante questa cura le crisi d'ansia sono aumentate soprattutto l' ultima settimana che ogni volta siamo dovuti rincorrere dopo alcune ore a 10 goccie di entomin per sedare l' agitazione, che però ritornava in un altra crisi dopo poche ore come è successo negli ultimi 2 giorni. oggi dopo un consulto con la psichiatra stavamo valutando l'idea di ricoverarlo in una clinica specializzata in questi disturbi dato che ormai la situazione è difficilmente governabile.stanotte dopo 10 gocce di largactil e 10 di entomin era ancora agitato e si è calmato solo con il valium in vena al pronto soccorso. non ha manie o sentimenti aggressivi durante queste crisi e solo pervaso da affanno e agitazione che non riesce a placare.
chiedo a voi pertanto se conoscete delle cliniche specializzate in questi disturbi non importante se pubbliche o private, vogliamo solo che siano di un adeguato livello professionale dove possa essere monitorato e possibilmente trovato un percorso di guarigione adatto a lui. Stiamo in sardegna ma siamo disposti ad andare in qualunque posto purchè ne vada la pena.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo psichiatra di suo padre può indirizzarvi in modo appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/