Depressione sociopatia

Salve, ultimamente sono tornata a soffrire di depressione, credo si chiami così, anche se più passa tempo più inizio ad avere comportanti paranoici che mi spaventano a volte perché mi arrabbio per tutto e litigo spesso con le persone, anche se poi mi rendo sempre conto che ho esagerato. Per risolvere questo problema non esco piu' di casa e evito tutti i rapporti sociali compresa la mia famiglia. Comunque odio me stessa, mi do la colpa di tutto e ho iniziato molto presto a fare uso di sostanze. Ora sono in cura e da più di sette anni non tocco nulla. Parlo con psicologi da quando sono minorenne e ora ho 29 anni. Credete che uno psichiatra potrebbe aiutarmi? Io non voglio riprendermi benzodiazepine e' da un anno che sono riuscita a toglier mele, non trovo efficaci per niente i farmaci triciclici vedi cipralex e ho preso in passato acido valproico che oltre a farmi prendere peso non mi ha dato giovamento. Grazie in ogni caso per la vostra attenzione e veramente mi serve una mano!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se é presente una sintomatologia depressiva, all'interno di un quadro complesso come quello che ha descritto, la terapia farmacologica potrebbe essere utile. É necessario innanzitutto un preciso inquadramento diagnostico che consenta di optare per una terapia adeguata. Una volta chiarito l'aspetto diagnostico, la terapia farmacologica sarà scelta in base al migliore compromesso tra efficacia e tollerabilità.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi mi consiglia. Di andare da uno psichiatra? Spero che si possa risolvere in poche sedute perché i soldi ne ho pochi!e comunque oltre a stare sempre stata ad avere il sonno convulso quando dormo non ho voglia di fare nulla sono triste, quando neanche un mese fa ero come un grillo ho lucidato tutta casa, spostato mobili ecc
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona di residenza, dove potrà effettuare una vista psichiatrica al costo del ticket, se non esente.
Cordiali saluti