Ciclotimia

Gentili dottori,
ho 55 anni e da parecchio tempo mi sento depressa e in preda a cambiamenti di umore. Vorrei evadere da questa vita così incolore ma non so come perché ho perso la passione per qualsiasi cosa.
la mia psichiatra mi ha prescritto Cymbalta da 30 mg e dopo un mese Gabapentin da 300 mg una capsula la sera. Faccio la cura completa da 20 giorni ma, sinceramente, non sento nessun beneficio. E' forse ancora troppo presto? Mi piacerebbe avere il vostro parere in merito.
Grazie e cordiali saluti
Enrica
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile utente,
dopo 20 giorni la terapia dovrebbe apportare qualche beneficio anche se la risposta farmacologica e sempre soggettiva e in alcuni casi si può avere una risposta terapeutica nelle 2-8 settimane. Le consiglio di ricontattare il suo medico di fiducia per rivalutare la sua situazione e nel caso il dosaggio farmacologico (duloxetina e gabapentin sono al dosaggio minimo).
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la solerte risposta.
E' probabile che il dosaggio così basso mi sia stato prescritto perché soffro di disordini della coagulazione (antitrombina alta).
Consulterò nuovamente il mio psichiatra nel caso non dovessi riscontrare miglioramenti a breve