Depressione ansia o altro

Salve,
Ho 26 anni....e da un paio soffro di ansia/ depressione attacchi dei panico...preoccupazione continue per la mia sanità fisica e mentale. Per un vario periodo ho sofferto di paura di SM per formicolii, vertigini, e tanto altro....umore a terra,angoscia di perdere il controllo, nella fase acuta derealizzazione e depersonalizzazione ma solo al primo attacco. Un giorno mi sento meglio e do una spiegazione ai miei sintomi, il giorno dopo mi sento altro e mi angoscio. Da tre sett sono andata da uno specialista psichiatra, prima mi seguiva il medico di base. Prendo elopram15 Gocce e anseren 1 pastiglia. Altro che dire che vivo malissimo...lavoro..cerco di distrarmi e sto bene in compagnia ma le mie angosce dei giorni mi atterrano EMI sale la paura di non farcela ed i non poter essere una buona madre o una brava persona . Da un paio d giorni ho iniziato ad avere un'angoscia di poter sviluppare sintomi psicotici perche mi e tornato alla mente che parecchio tempo fa...mesi...ero seduta e ho avuto l impressione di sentire un rumore forte che non c'era..tipo un fruscio...non so se fosse una parola...dietro di me..o solo un rumore..una frazione di secondo e basta..pero me ne preoccupai li per li..ma sono molto attenta ad ogni mia sensazione può essere per quello? Se fosse stato qualcosa simile ad allucinazione uditiva sarebbe stata diversa?mai più ripresentata...ma ho paura...scusi il disturbo...grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La domanda..scusi la scarsa chiarezza...é se la sensazione che ho provato può essere un'allucinazione uditiva...se l'ansia può portare ad avere una sensazione alterata...degli stimoli sensoriali..interpretando male..e se in caso di sintomi psicotici la cosa dovrebbe essere stata tutt'altra e persistere tutt'ora peggiorando..soprattutto perché in questi casi CEO meno la consapevolezza della malattia?
Scusi ancora
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
La domanda..scusi la scarsa chiarezza...é se la sensazione che ho provato può essere un'allucinazione uditiva...se l'ansia può portare ad avere una sensazione alterata...degli stimoli sensoriali..interpretando male..e se in caso di sintomi psicotici la cosa dovrebbe essere stata tutt'altra e persistere tutt'ora peggiorando..soprattutto perché in questi casi CEO meno la consapevolezza della malattia?
Scusi ancora
Cordialità
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un unico episodio non è indicativo di nulla.
[#5]
dopo
Utente
Che vuol dire?é come quando uno crede di aver sentito un rumore nel
Silenzio e non sa se si é sbagliato? Quello intende?