Allucinazioni auditive

come comportarsi, in famiglia, in presenza di allucinazioni auditive ? vorrei un consiglio su cosa fare e cosa evitare nel momento in cui mia moglie (in cura x disturbo bipolare tipo I ) avverte le "voci" e da queste viene comandata come un automa . Grazie tante.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La prima cosa da fare sarebbe quella di riferire allo specialista di fiducia l'insorgenza di questi sintomi, in modo tale da rendere possibili le opportune modifiche alla terapia farmacologica. Sua mogli é seguita da uno specialista? Assume una terapia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it