Allucinazioni visive

Salve Dottore, vivo con una ragazza che mi dice di vedere e parlare costantemente con persone defunte, ad esempio il padre della nostra padrona di casa, il padre morto del fidanzato, e in particolare di avvertire e vedere una presenza femminile al suo fianco che la accompagna da circa 15 anni. E' la mia coinquilina da 4 anni e dal primo giorno in cui è arrivata, mi racconta di queste visioni, anche se prima maggiormente vedeva a suo dire la Madonna e di ricevere dei messaggi da lei. Le presenze, inoltre, le dicono di non dire niente a sua madre e lei conversa con queste presenze, dato che pensa di essere una sensitiva. Non mi sono preoccupata inizialmente, perché pensavo solo fossero degli strani modi per impressionarmi, ma ora inizio a pensare che dovrei fare qualcosa. Cosa potrebbe essere? Forse schizofrenia? Come devo comportarmi? Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Ha requisiti specifici per discutere di un eventuale problema clinico di una persona che non è sua parente stretta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non è una mia parente, è una mia amica, io studio Psicologia ed è per questo che ho azzardato un'ipotesi, perché i sintomi sembrano coincidere. Come devo comportarmi io che non ho un legame di parentela, con lei che non vuole dirlo a sua madre perché la presenza le dice di non farlo? Inoltre lei non parla con la famiglia delle sue visioni ed io non so come aiutarla...Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
O informa la famiglia o cambia casa.